Laboratorio attrezzato per interventi di diagnosi e riparazione su dispositivi difettosi o prima installazione su nuovi apparati.
Qui eseguiamo le operazioni più delicate che necessitano maggiore attenzione per la salvaguardia dei dati o che impiegano molto tempo per essere completate.
Abbiamo a disposizione tutto il necessario per operare in sicurezza, identificare e risolvere i problemi.
In questi locali organizziamo demo, presentazioni e testiamo le novità prima di proporle ai clienti.
Infrastruttura
- 3 connessioni banda larga ed ultralarga
- Firewall con bilanciamento del carico, VLAN e Backup
- Centralino telefonico 3CX con gateway ISDN e VoIp
- Storage NAS replicato in Cloud
- Sistemi backup Immagine Bare Metal
- Workstation e Server dotati di HW e SW di ultima generazione
- Infrastruttura virtuale per test e produzione
- Videosorveglianza remota attiva 24/7
- Sistema antifurto ed antincendio
- Protezione UPS
- Lan Gigabit e WiFi hotspot
- Hardware e Software dedicati per test e diagnosi
- Supporti per la salvaguardia dei dati
- Dispositivi per il recupero dati o la cancellazione sicura dei supporti
- Magazzino ricambi e consumabili
- Sistemi isolati per la rimozione di Virus, Malaware, Spyware ecc..
- Postazioni per ripristino sistemi operativi ed applicativi.
Interventi eseguiti
- Diagnosi e ripristino apparecchiature ICT
- Rimozione e disinfezione Malaware e Virus
- Ripristino sistemi operativi e aggiornamento
- Diagnosi malfunzionamenti hardware
- Sostituzione componenti danneggiati
- Gestione pratiche in garanzia
- Configurazione applicativi
- Prima installazione e pre-configurazione pc e server
- Diagnosi e recupero dati da supporti Win, Linux, Raid, Memorie ecc..
- Distruzione sicura dei dati
- Sistemi per clone bare metal
- Pre-configurazione dispositivi di rete (Router, ponti radio, ecc..)
- Registrazione, trasferimento domini
- Manutenzione apparecchiature ingombranti
- molto altro...
L’Assistenza On Center è sempre a disposizione dei clienti che possono rivolgersi in sede.
Gli strumenti disponibili sono sempre a disposizione del team tecnico per risolvere efficacemente i casi di supporto del monitoraggio 24/7, Assistenza Remota e Assistenza All Inclusive.