Il servizio Gestione Server permette di avere datacenter efficienti, affidabili e protetti.
L’obbiettivo è ridurre al minimo i problemi che affliggono l’infrastruttura informatica aziendale prevenendo fermi macchina ed interruzione di servizi.
Grazie al monitoraggio proattivo garantiamo un’infrastruttura funzionale, aggiornata e sicura.
Nulla è più lasciato al caso: i parametri funzionali chiave di tutti i server fisici, virtuali e cloud aziendali vengono monitorati 24 ore al giorno 365 giorni l’anno individuando eventuali anomalie sul nascere.
È sostanzialmente differente dal tradizionale supporto tecnico che interviene per risolvere i problemi (break/fix) poiché grazie ad una manutenzione continua permette di ridurre al minimo i casi di assistenza.
È inoltre possibile automatizzare le operazioni di manutenzione come la distribuzione di patch, aggiornamenti software e gestione minacce.
Possiamo schedulare diverse operazioni automatiche fra cui il riavvio dei sistemi in modo da interrompere i servizi solo quando non vengono utilizzati. Forniamo report a scadenze prefissate con chiare indicazioni degli interventi e delle ottimizzazioni eseguite in modo che il cliente si renda conto dei vantaggi ottenuti.
Si basa su tre componenti distinti che è possibile adattare alle proprie necessità per garantire il supporto necessario.
Monitoraggio
- Controllo continuo 24x7
- Individua i problemi in tempo reale permettendo interventi tempestivi
- Migliora la continuità operativa aziendale
- Avvisi sullo stato di operatività dei processi (backup, aggiornamenti e manutenzioni)
Manutenzione
- Include il Monitoraggio
- Distribuzione patch, aggiornamenti S.O. ed applicazioni
- Interventi per migliorare le prestazioni e ottimizzare l’infrastruttura
- Report dettagliati sulle operazioni effettuate
Supporto
- Include il Monitoraggio e la Manutenzione
- Gestione operativa dei servizi (DNS, Active Directory, Policy aziendali…)
- Supporto sistemistico avanzato in caso di incidenti
Il servizio viene erogato tramite sottoscrizione mensile o annuale e include, in un canone fisso, tutti i servizi di cui hai bisogno. Puoi decidere se usufruire solo del monitoraggio ed essere avvisato quando c’è un problema, oppure optare per un servizio All-Inclusive che include anche il supporto remoto ed on-site.
È possibile integrare tutti gli altri servizi gestiti per aumentare l'efficienza dei propri sistemi.
Cosa è possibile gestire
Per ogni cliente provvediamo a creare una soluzione personalizzata per la propria infrastruttura.
- Server fisici, cluster, storage condivisi, siti di disaster recovery
- Server virtuali ospitati in Vmware o Hyper-V
- Server in cloud
Vantaggi di Gestione Server
Il servizio è disponibile per aziende di ogni tipologia e dimensione.
Utilizziamo una combinazione di strumenti di automazione e supporto a distanza in grado di garantire vantaggi concreti:
- Minori interruzioni e casistiche di assistenza
- Sistemi sempre aggiornati
- Maggiore sicurezza
- Nessuna interruzione durante l'installazione di applicativi o aggiornamenti
- Monitoraggio proattivo 24x7 con allarmi per anomalie
- Manutenzione preventiva
- Supporto sistemistico prioritario
- Personale altamente qualificato, continuamente formato e informato
- Report dettagliati sulle condizioni di ogni server
- Gestione degli aggiornamenti di S.O e applicativi
- Miglioramento delle prestazioni
- Riduzione dei tempi di inoperatività
- Attuazione e monitoraggio delle procedure
- Integrabile con Assistenza Remota e on-site
- Integrabile con Gestione Sicurezza
- Integrabile con Gestione Backup
- Ottimizzazione e certezza dei costi
Per PMI che vogliono esternalizzare la gestione del proprio datacenter a personale altamente qualificato dotato di competenze e strumenti necessari per mantenerlo efficiente con costi certi e sostenibili.
Per Aziende con reparto IT interno che intendono avvalersi di competenze aggiuntive per la gestione dei propri server razionalizzando i costi.