Il servizio Gestione Workstation permette di avere un parco macchine sempre efficiente, affidabile e protetto.
I parametri funzionali chiave di PC e laptop vengono monitorati 24 ore al giorno 365 giorni l’anno alla ricerca di potenziali problemi.
È sostanzialmente differente dal tradizionale supporto tecnico che interviene per risolvere i problemi (break/fix) poichè grazie ad una manutenzione continua permette di ridurre al minimo i casi di assistenza.
Si basa su tre componenti distinti che è possibile adattare alle proprie necessità per garantire il supporto di cui c’è bisogno.
Monitoraggio
- Controllo continuo 24x7 dello stato di salute dei dispositivi
- Individua i problemi in tempo reale permettendo interventi tempestivi
- Migliora la continuità operativa aziendale
- Avvisi sullo stato di operatività dei processi (backup, aggiornamenti e manutenzioni)
Manutenzione
- Include il Monitoraggio
- Distribuzione patch, aggiornamenti S.O. ed applicazioni
- Interventi per migliorare le prestazioni e ottimizzare i dispositivi
- Report dettagliati sulle operazioni effettuate
Supporto
- Include il Monitoraggio e la Manutenzione
- Supporto in caso di incidenti
- Help Desk agli utenti
Il servizio viene erogato tramite sottoscrizione mensile o annuale e include, in un canone fisso, tutti i servizi di cui hai bisogno. Puoi decidere se usufruire solo del monitoraggio ed essere avvisato quando c’è un problema, oppure optare per un servizio All-Inclusive che include anche tutto il supporto remoto, on-site ed ai tuoi utenti.
È possibile integrare altri servizi gestiti come la Sicurezza, la Mail, il Backup per aumentare l'efficacia dei propri sistemi.
Vantaggi del servizio Workstation Gestite:
Il servizio è disponibile per aziende di ogni tipologia e dimensione.
Utilizziamo una combinazione di strumenti di automazione e supporto a distanza in grado di garantire vantaggi concreti:
- Minori interruzioni e casistiche di assistenza
- Sistemi sempre aggiornati
- Maggiore sicurezza
- Nessuna interruzione durante l'installazione di applicativi o aggiornamenti
- Monitoraggio 24x7 con allarmi per anomalie
- Manutenzione preventiva
- Supporto tecnico prioritario
- Personale altamente qualificato, continuamente formato e informato
- Report dettagliati sulle condizioni di ogni workstation
- Monitoraggio proattivo 24x7 dei client
- Gestione degli aggiornamenti di S.O e applicativi
- Miglioramento delle prestazioni
- Riduzione dei tempi di inoperatività
- Attuazione e monitoraggio delle procedure
- Integrabile con Assistenza Remota e on-site
- Integrabile con Gestione Sicurezza
- Integrabile con Gestione Backup
- Supporto agli utenti finali
- Ottimizzazione e certezza dei costi
Per PMI che vogliono esternalizzare la gestione del proprio parco macchine a personale altamente qualificato dotato di competenze e strumenti necessari per mantenerlo efficiente con costi certi e sostenibili.
Per Aziende con reparto IT interno che intendono migliorare il servizio agli utenti esternalizzando completamente o in parte i servizi di supporto e razionalizzare i costi.