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Gestione Workstation

Gestione Workstation

Il servizio Gestione Workstation permette di avere un parco macchine sempre efficiente, affidabile e protetto.

I parametri funzionali chiave di PC e laptop vengono monitorati 24 ore al giorno 365 giorni l’anno alla ricerca di potenziali problemi.

È sostanzialmente differente dal tradizionale supporto tecnico che interviene per risolvere i problemi (break/fix) poichè grazie ad una manutenzione continua permette di ridurre al minimo i casi di assistenza.

Si basa su tre componenti distinti che è possibile adattare alle proprie necessità per garantire il supporto di cui c’è bisogno.

Monitoraggio

  • Controllo continuo 24x7 dello stato di salute dei dispositivi
  • Individua i problemi in tempo reale permettendo interventi tempestivi
  • Migliora la continuità operativa aziendale
  • Avvisi sullo stato di operatività dei processi (backup, aggiornamenti e manutenzioni)

Manutenzione

  • Include il Monitoraggio
  • Distribuzione patch, aggiornamenti S.O. ed applicazioni
  • Interventi per migliorare le prestazioni e ottimizzare i dispositivi
  • Report dettagliati sulle operazioni effettuate

Supporto

  • Include il Monitoraggio e la Manutenzione
  • Supporto in caso di incidenti
  • Help Desk agli utenti

Il servizio viene erogato tramite sottoscrizione mensile o annuale e include, in un canone fisso, tutti i servizi di cui hai bisogno. Puoi decidere se usufruire solo del monitoraggio ed essere avvisato quando c’è un problema, oppure optare per un servizio All-Inclusive che include anche tutto il supporto remoto, on-site ed ai tuoi utenti.

È possibile integrare altri servizi gestiti come la Sicurezza, la Mail, il Backup per aumentare l'efficacia dei propri sistemi.

Vantaggi del servizio Workstation Gestite:

Il servizio è disponibile per aziende di ogni tipologia e dimensione.
Utilizziamo una combinazione di strumenti di automazione e supporto a distanza in grado di garantire vantaggi concreti:

  • Minori interruzioni e casistiche di assistenza
  • Sistemi sempre aggiornati
  • Maggiore sicurezza
  • Nessuna interruzione durante l'installazione di applicativi o aggiornamenti
  • Monitoraggio 24x7 con allarmi per anomalie
  • Manutenzione preventiva
  • Supporto tecnico prioritario
  • Personale altamente qualificato, continuamente formato e informato
  • Report dettagliati sulle condizioni di ogni workstation
  • Monitoraggio proattivo 24x7 dei client
  • Gestione degli aggiornamenti di S.O e applicativi
  • Miglioramento delle prestazioni
  • Riduzione dei tempi di inoperatività
  • Attuazione e monitoraggio delle procedure
  • Integrabile con Assistenza Remota e on-site
  • Integrabile con Gestione Sicurezza
  • Integrabile con Gestione Backup
  • Supporto agli utenti finali
  • Ottimizzazione e certezza dei costi

Per PMI che vogliono esternalizzare la gestione del proprio parco macchine a personale altamente qualificato dotato di competenze e strumenti necessari per mantenerlo efficiente con costi certi e sostenibili.

Per Aziende con reparto IT interno che intendono migliorare il servizio agli utenti esternalizzando completamente o in parte i servizi di supporto e razionalizzare i costi.

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