Cloud
Con il termine cloud computing si intende la possibilità di usufruire di risorse informatiche come archiviazione ed elaborazione dati attraverso internet.
Il più grande vantaggio è il poter accedere a questi servizi in qualsiasi momento, con qualunque dispositivo dotato di connessione alla rete.
Con l’aumentare della velocità e disponibilità delle connessioni è aumentato esponenzialmente l’utilizzo di questo tipo di servizi, divenuti ormai necessari per qualsiasi individuo.
A Livello aziendale si pone però il problema della riservatezza delle informazioni che transitano su questi sistemi e del dove risiedono fisicamente i datacenter che erogano il servizio poiché se fuori dal territorio Europeo non vengono protetti dalle leggi in vigore dove risiede l’azienda.
Per queste ragioni tutti i nostri webserver sono rigorosamente ospitati in datacenter Italiani, con monitoraggio h24, dotati di protezioni contro minacce come virus, spam attacchi DDoS, firewall, backup e risorse ridondate.
L’indisponibilità media (2009-2015) misurata su base annua dei nostri sistemi è stata di 104 min / anno quindi l’affidabilità complessiva media è del 99,98%.
Sfruttando queste tecnologie offriamo dai semplici sistemi di backup in cloud e cloud sync fino a interi siti di disaster recovery per l’infrastruttura aziendale nonché l’hosting di applicazioni e siti web.