Il Cloud Desktop (Desktop as a Service) offre tutte le caratteristiche del classico desktop fisico ma è accessibile ovunque e da qualsiasi dispositivo.
Offriamo Cloud Desktop completo di supporto remoto illimitato, gestione degli aggiornamenti e della sicurezza ad canone fisso mensile.
Che cosa è il Cloud Desktop?
Il Cloud Desktop offre un desktop remoto di Windows con le vostre applicazioni sempre aggiornate. E’ ospitato su server remoti ad alta affidabilità. I desktop vengono costantemente monitorati e gestiti per garantire il massimo livello di efficienza e sicurezza.
Il Cloud Desktop integra Microsoft Office nell’ultima versione disponibile abbinato alle mail su Exchange, creando un ambiente di lavoro famigliare che può essere utilizzato da PC, Mac, Tablet o Smartphone.
E’ la soluzione ideale per avere un ambiente di lavoro di veloce implementazione, scalabile nel tempo, sicuro, con un basso investimento iniziale e costi fissi nel tempo.
Caratteristiche Cloud Desktop
- Desktop Windows 7, 8, 10
- MS Office ultima versione disponibile
- Mail Ms Exchange online
- Qualsiasi applicazione su base Windows installabile
- Supporto remoto illimitato
- Aggiornamenti gestiti
- Sicurezza gestita
- Backup dei dati (giornaliero e settimanale)
- Completa scalabilità, aumentate e diminuite gli abbonamenti in base alle esigenze
Vantaggi del Cloud Desktop
Riduzione e standardizzazione dei costi
Includendo il supporto, gli aggiornamenti, le licenze e la sicurezza in un canone mensile di servizio sapete esattamente quanto spendete. Inoltre non avrete consistenti investimenti iniziali per implementare tutta l’infrastruttura in casa.
Il servizio viene erogato tramite un abbonamento mensile, il costo è fisso e annulla la spesa in conto capitale.
I dipendenti possono aumentare la loro produttività avendo a disposizione un sistema accessibile 24X7 e da qualsiasi dispositivo.
Supporto specialistico
Cloud Desktop include il supporto remoto senza limiti erogato direttamente dal nostro personale.
Inoltre possiamo monitorare i vostri sistemi 24X7 per prevenire proattivamente i problemi ed intercettare tempestivamente eventuali minacce.
Affidabilità
Uno dei principali vantaggi del Cloud è di offrire sistemi ad alta disponibilità, senza single-points-of-failure ad una frazione del costo che avrebbero con un implementazione in casa. Questo è possibile grazie alle economie di scala che permettono di usare infrastrutture in comune per più clienti.
Libertà e mobilità
Cloud Desktop permette di liberarsi del “ferro”, della sua manutenzione, dell’obsolescenza garantendo un sistema sempre funzionante e aggiornato. Inoltre tutto il tempo dedicato alla gestione dei desktop viene liberato permettendo al personale di concentrarsi sul proprio lavoro.
Cloud Desktop è accessibile ovunque e da qualsiasi dispositivo. Permette di avere sempre con s’è il proprio ufficio, anche quando siete da un cliente, in una sede dislocata, in trasferta o a casa. E’ sufficiente avere una connessione internet. E’ l’ideale per i telelavoratori.
Perché scegliere il Cloud Desktop M2?
-
Supporto remoto illimitato
Nel canone è compreso il supporto remoto illimitato. Il servizio è erogato direttamente dal nostro personale. Non ci affidiamo a centralini dislocati chissà dove e quando ci chiamerete sentirete voci famigliari. Tutti i nostri tecnici sono esperti e costantemente formati. Il nostro obiettivo è di risolvere l’eventuale problematica alla prima telefonata. -
Consulenza
Pensiamo che l’innovazione non possa essere fine a se stessa, ma deve essere in grado di introdurre un beneficio reale. Per questo motivo prima di proporvi un cambio radicale come il Cloud Desktop ci assicuriamo che sia veramente quello che vi serve e che garantisca vantaggi reali. Ci occupiamo di tutta la fase di testing e di adeguamento infrastrutturale (banda, VPN, sicurezza) per offrirvi un servizio efficiente. -
Migrazione
Molto probabilmente non siete una start-up appena fondata e avete un sistema informatico strutturato. Se scegliete di fare il salto nel cloud siamo in grado di migrare i dati, applicazioni o interi server fisici o virtuali garantendo la massima continuità lavorativa.