Il backup dei dati è un processo IT fondamentale che nessuna azienda può permettersi di trascurare.
Un errore umano, un guasto hardware o malware come i ramsonware possono recare consistenti danni economici e di reputazione. Per questo motivo occorre accertarsi quotidianamente dello stato di salute dei backup e non lasciare nulla al caso.
Il servizio Gestione Backup si prende cura dei backup aziendali per ridurre al minimo la possibilità di perdita dei dati.
Grazie al sistema di monitoraggio centralizzato riceviamo avvisi sull’esito dei backup e in caso di fallimento provvediamo tempestivamente alla soluzione del problema.
Il servizio viene personalizzato in base alle dimensioni e necessità aziendali, può includere servizi di backup locali, in cloud e disaster recovery.
Per PMI ed enti locali è molto vantaggiosa la soluzione di Cloud Backup, che svolge da sola le funzioni di backup e disaster recovery, oltre a preservare i dati da attacchi di ramsonware (Cryptolocker, Cryptowall,..) grazie alla crittografia dei backup.
Vantaggi del Backup Gestito
- Completa copertura di Server e Workstation.
- Esternalizzazione del servizio.
- Certezza dei costi.
- Monitoraggio 24x7.
- Backup in cloud dei dati, di interi server fisici o virtuali e dei client.
- Controllo dei processi grazie al monitoraggio continuo.
- Supporto IT incluso per i ripristini.
- Ripristini in caso di infezione da ramsonware.
- Maggiore serenità.
Progettiamo sistemi di backup per reti di ogni dimensione, li manteniamo funzionali e costantemente sotto controllo sollevando gli utenti da qualsiasi compito (ad esempio rotazione supporti e loro conservazione fuori sede).
Utilizziamo software in grado di effettuare copie autonomamente durante il lavoro e ripristinare rapidamente interi server su hardware differente.